La situazione che stiamo vivendo ha stravolto, non solo la nostra sfera privata, ma anche il nostro modo di lavorare, rendendo sempre più necessario rincorrere allo smartworking.
IT’S Cloud Voice vuole aiutare questa nuova esigenza, rendendo sempre più facile la condivisione dei servizi di comunicazione di un’azienda, siano essi telefonici, mobili e di conferenza via web, in un’unica piattaforma, di semplice utilizzo e senza vincoli di spazio o luogo.
L’opportunità che si vuole dare alle aziende è quella di permettere ai propri collaboratori di utilizzare i diversi servizi offerti dall’azienda anche al di fuori dei classici spazi lavorativi.
Ed è quest’ultimo l’obiettivo primario di IT’s Cloud Voice, permettere la condivisione dei servizi di comunicazione aziendali, sfruttando l’innovazione digitale permettendo la piena connessione delle persone, spazi, oggetti ai processi di business, con l’intendo di garantire un aumento della produttività, dell’innovazione, e del coinvolgimento di persone e gruppi di lavoro.
IT’S Cloud Voice si è prefissa quindi l’obiettivo di ottenere un mezzo di comunicazione che non ha vincoli geografici, permettendo “Full Remote” unendo qualità della vita e produttività. Semplice, altamente Sicuro ed Affidabile.
IT’S Cloud Voice per Android e iOS è un’app per smartphone che consente di poter fare e ricevere telefonate da e verso i colleghi o numeri geografici come avviene dal proprio interno telefonico.
IT’S Cloud Voice è un client completo di UCC (Unified Communication e Collaboration) e può essere utilizzato su PC o Mac attraverso una pagina web. È quindi sufficiente che l’utente abbia un comune web browser per poterlo utilizzare.
Un sistema di web conferencing, chat e condivisione dei contenuti adatto a svolgere:
Per gli utenti che svolgono attività telefonica intensiva, come operatori di call center,
centralinisti o segretarie di direzione, la nostra soluzione offre un posto operatore via web in grado di fare operazioni avanzate in modo semplice e veloce.
La nostra soluzione permette di creare servizi di call center in inbound, centri di risposta per assistenza ai clienti o gestire un gruppo di centralinisti. Anche se gli operatori sono dislocati e distribuiti geograficamente, possono comunque essere gestiti come un unico gruppo logistico per rendere più semplice e uniforme la distribuzione delle chiamate.
Per garantire alti livelli di servizio, l’infrastruttura di rete del cliente verrà validata ed arricchita in modo da evitare i singoli punti di fallimento (Single-Point-of-Failure o SPoF).
Le nostre app mobili e i nostri web client non necessitano di VPN, ma utilizzano protocolli sicuri come HTTPS, Secure web socket, autenticazione tramite JWT e richiedono agli utenti password forti di almeno 12 caratteri. I tentativi di intrusione e attacco vengono identificati e bloccati lato server tramite tecniche come Fail2ban.
L’attuale sistema telefonico della sede del Cliente potrà essere interamente sostituito dalla piattaforma VoIP IT’s Cloud Voice, un sistema in standard SIP altamente interoperabile con i terminali che seguono questo standard.
ALCUNI SERVIZI DEL SISTEMA